CASTELLO DI S. VITTORIA D’ALBA 9 FEBBRAIO 2018
ABOUT THIS PROJECT
WORKSHOP ABBOTT – X TAPPA
Il corso teorico-pratico si prefigge di mettere a fuoco le problematiche degfli accessi femorali in corso di procedure Endovascolari complesse .
Le nuove tecnologie nell’ambito della riparazione di malattie ostruttive aortiche o dilatative aneurismatiche sempre dell’aorta addominale o toracica , si stanno imponenendo e hanno allargato enormemente il loro campo di azione . la necessità di utilizzare accessi remoti come l’arteria femorale per introdurre i device d’uso , è pratica comune .
Le tecniche di chirurgia open o di utilizzo di sistemi di emostasi endo , richiedono la conoscenza della anatomia e delle caratteristiche lesionali del punto di inserimento del device . Il corso si propone di focalizzare ricordi di anatomia e fisiologia della circolazione . Elementi di tecnica chirurgica applicata al problema in esame . la conoscenza dei nuovi sistemi di emostasi da usarsi in modo percutaneo . Vi sarà inoltre la opportunità di eseguire dei tests di pratica manuale grazie all’uso di simulatori dedicati al fine di permettere una maggiore consapevolezza di utilizzo da parte dei partecipanti al Corso.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE GRATUITA
EVENTO ECM
CREDITI 6,9
ID 217823
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM
WOMBLAB srl
Corso G. Matteotti, 38 – 10121 Torino
T +39 011 4336307
M +39 346 4761243
F +39 011 5612849
marilena@womblab.com