novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Womblab | About
15366
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15366,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

WHAT WE DO

Womblab nasce per ideare e organizzare eventi e congressi nel settore medico-scientifico.

Questa è la nostra specialità, il terreno sul quale abbiamo fondato la nostra storia.

Oggi offriamo una serie di servizi coordinati come:

  • EVENTI MEDICI

  • CONGRESSI

  • CUSTOM EVENTS

EVENTI E CONGRESSI

PRE-EVENTO

– consulenza per l’ideazione e l’elaborazione del progetto

– assistenza amministrativa, definizione e gestione del budget

– ricerca location e sopralluoghi

– gestione contatti (sponsoring research, relazioni con Istituzioni ed Enti Pubblici)

– redazione del piano di comunicazione

– studio grafico del materiale promozionale

– sistemazioni e coordinamento logistico

– fornitura materiale tipografico e congressuale

EVENTO

– segreteria organizzativa

– allestimento location

– supervisione generale dei servizi e gestione fornitori (hostess, catering e altro personale operativo)

– selezione di relatori/ospiti

– comunicazione dell’evento (ufficio stampa e promozione)

– riprese audio e video degli eventi, nonché produzione di filmati

– servizi fotografici e produzione/post-produzione materiale audiovisivo

POST EVENTO

– rilascio attestati di partecipazione

– gestione ringraziamenti

– rassegna stampa

FORMAZIONE

PROVIDER ECM

WOMBLAB è stata inserita nell’Albo Nazionale dei Provider dell’AGENAS ed il numero assegnato è 4596.

In qualità di Provider, la Società può organizzare eventi con crediti ECM (RES e FAD) in tutte le specializzazioni della medicina, senza doversi appoggiare ad altre strutture quali, ad esempio, ASL o società terze Provider.

L’accreditamento come provider costituisce una garanzia di qualità dell’attività svolta, dal punto di vista della pianificazione, del controllo e della valutazione della formazione.

GRAFICA E PROGETTI EDITORIALI0%
WEB / NEW TECHNOLOGIES0%
MARKETING / CAMPAGNE PUBBLICITARIE0%
PROGETTI ESPOSITIVI / SPECIALI0%

COMUNICAZIONE

GRAFICA

– dall’immagine coordinata agli allestimenti

– dal layout all’impaginazione

– dai testi alle immagini e viceversa

PROGETTI EDITORIALI

– progetto creativo

– testi e ricerca

– realizzazione ed elaborazione immagini

– coordinamento editoriale

WEB & NEW TECHNOLOGIES

– creazione siti internet

– grafica

– contenuti, testi e immagini

– touchscreen, totem multimediali

MARKETING

– studi e analisi di mercato

– strategie e piani di marketing

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

– creazione e realizzazione del messaggio pubblicitario

– progettazione piano media e diffusione del messaggio pubblicitario

PROGETTI ESPOSITIVI E PROGETTI SPECIALI

– elaborazione progetto comunicazione

– ricerca location

– realizzazione supporti espositivi

– allestimenti

LE CAMPAGNE DI PREVENZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

UN MINUTO CHE VALE UNA VITA

Campagna di sensibilizzazione nazionale per la prevenzione della rottura degli aneurismi dell’aorta addominale. In oltre 30 città campione, gli uomini in fascia d’età compresa tra i 65 e gli 80 anni sono stati invitati a sottoporsi gratuitamente, previa prenotazione, ad un ecocolordoppler. L’iniziativa è stata promossa dalla SICVE (Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare) con il Patrocinio del Senato della Repubblica. La campagna ha ricevuto, inoltre, il Patrocinio di Pubblicità Progresso per lo spot TV trasmesso sulle reti RAI e Mediaset nei mesi di gennaio e marzo 2011. A suggello dell’iniziativa, è stato conferito il Premio “60 e più” di Federanziani, consegnato durante la cerimonia del 14 dicembre 2011 presso Palazzo Giustiniani.

118

Campagna informativa di sensibilizzazione, rivolta alle scuole primarie valdostane, sul corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza offerti dal 118. Iniziativa promossa dall’Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali e dall’Assessorato Educazione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dall’Azienda USL della Valle d’Aosta e dall’Age.na.s. Nelle scuole coinvolte è stata effettuata una presentazione in classe da parte di professionisti e volontari del 118 sui comportamenti appropriati in caso di richieste di soccorso sanitario urgente. Alla campagna informativa è stato, inoltre, legato un concorso: le classi hanno potuto realizzare, sulla base dei kit forniti, un album a fumetti sui temi trattati. In palio buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico..

COLESTEROLO

Campagna di informazione e prevenzione sui rischi cardiovascolari dovuti alla presenza di alti livelli di colesterolo nel sangue. Con la collaborazione di 3 testimonial del mondo sportivo agonistico valdostano, vengono illustrate le differenze tra colesterolo cattivo (LDL) e buono (HDL).

IPERTENSIONE

Campagna promossa dall’Unità di Cardiologia, reparto Ipertensione, dell’Ospedale Regionale “U.Parini” di Aosta in collaborazione con il Ministero della Sanità allo scopo di informare sulle concause della patologia e sull’importanza di una corretta prevenzione attraverso controlli periodici della pressione.

CAMPAGNA CONTRO IL FUMO

Promossa dal reparto di cardiologia vascolare dell’Ospedale Regionale “U.Parini” di Aosta per sensibilizzare la popolazione ai danni provocati dal tabagismo a livello arterioso, con riferimento ai luoghi pubblici e agli effetti provocati dal fumo passivo nei non fumatori.

TUMORE ALLA PROSTATA

Campagna promossa dall’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, l’USL della Valle d’Aosta e l’U.O. di urologia dell’Ospedale Regionale “U.Parini” di Aosta, in collaborazione con il ROTARY e il LIONS Club, che si è rivolta ai cittadini valdostani di sesso maschile con un’età compresa tra i 50 e i 70 anni per invitarli a sottoporsi al controllo dei valori dell’Antigene Prostatico Specifico (PSA).

PREVENZIONE GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Servizi effettuati:

–  allestimento mostra;

– organizzazione e coordinamento percorsi guidati alla mostra;

– piano di comunicazione (compreso sito web);

– campagna informativa;

– colloqui e formazione: la selezione (attraverso procedure di valutazione dei curriculum e    colloqui conoscitivi) e la formazione (compreso il materiale didattico) dei divulgatori che dovranno lavorare alla mostra.

LE CONSULENZE NEL SETTORE AMBIENTALE

AREA MARINA PROTETTA CAPO RIZZUTO

Interventi prioritari per uno sviluppo ecosostenibile: tutela e valorizzazione dell’ambiente marino consulenza su tutto il piano di comunicazione dell’area marina

Era stato predisposto un piano di marketing generale con indicazione delle attività volte al rilancio dell’immagine area marina protetta nelle aree e settori d’interesse della stessa nel breve e medio periodo: educazione ambientale, servizi turistici, attività economiche, attività promozionali.

Consulenza, assistenza ed affiancamento professionale nell’attivazione di singoli paini e/o progetti.

Consulenza ed assistenza per l’analisi, il progetto grafico, la ricerca in loco di maestranze e aziende ed eventuali strategie per la gestione di spazi pubblicitari.

Strategia di realizzazione e distribuzione dei prodotti realizzati con particolare attenzione al merchandising, nonché analisi dei costi e ricavi della gestione del marchio.

PORTI DI ULISSE

Accordo di consulenza e direzione per l’esecuzione del progetto: sviluppo del turismo, comunicazione ed informazione in rete “i porti di Ulisse” misura 4.1 programma archimed 1997/99

Una consulenza globale riguardante la promozione e la comunicazione dell’immagine e dei servizi inerenti al programma INTERREG IIC ARCHI-MED Progetto 4.1. Si sono svolte, tra l’altro, le attività di consulenza, direzione e predisposizione di tutti gli atti, compresi gli eventuali capitolati d’appalto, o quanto altro, al fine della buona riuscita del progetto; si sono curate anche le relazioni con i partner per incontri, riunioni, convegni di lavoro, relazioni finali;

COMUNITA’ MONTANA BASSA VALLE DI SUSA E VAL CENISCHIA

Consulenza Studio per lo sviluppo turistico nella bassa Valle di Susa e Val Cenischia

COMUNE DI CROTONE

Accordo di consulenza e direzione del progetto: comunicazione ed informazione URBAN II per gli interventi del FESR nella zona urbana di Crotone

Si è fornito all’ Amministrazione comunale di Crotone una consulenza globale riguardante la promozione e la comunicazione dell’immagine e dei servizi, svolgendo, tra l’altro, le attività di consulenza, direzione e predisposizione di tutti gli atti, compresi gli eventuali capitolati d’appalto; si sono anche curate le relazioni con i partner per incontri, riunioni, convegni di lavoro, relazioni finali;

SI è fornita l’assistenza di consulenza e direzione, per l’esecuzione del progetto, all’Amministrazione comunale di Crotone e agli enti interessati.

PROJET INTERREG IIIA ITALIE-SUISSE 200006 « ALPIS POENNINA ».

Studio di fattibilità del progetto di comunicazione dell’area archeologica al colle del G. San Bernardo, questa riguarda l’elaborazione di elementi conoscitivi di base riguardanti l’inquadramento complessivo dell’intervento di comunicazione, la stima dei costi, il modello di gestione-divulgazione, la presa in conto di eventuali alternative progettuali.

In particolare:

Raccolta elementi per l’analisi della situazione attuale

Valutazione complessiva e elaborazione con relative considerazioni

Elaborazione di una strategia attraverso più proposte e la predisposizione di un programma di comunicazione..

CEPAGES

Attività di individuazione delle strategie e comunicazione e promozione da realizzare sul territorio trasfrontaliero, nonché per la progettazione e promozione del concorso fotografico “paesaggi di vini”.

PROGRAMMA ALCOTRA ITALIA-FRANCIA 2007-2013

ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO ITER – IMAGINEZ UN TRANSPORT EFFICACE ET RESPONSABLE – PROGRAMMA ALCOTRA ITALIA-FRANCIA 2007-2013

 

Il progetto ITER, capofilato dal Dipartimento Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta, è cofinanziato dal programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA 2007-2013. Il progetto si pone l’obiettivo di rendere maggiormente sostenibili gli spostamenti turistici nelle vallate di montagna. Questa la sfida dei territori alpini interessati dal progetto: la Comunità Montana Gran Paradiso in Italia, la Vallée d’Aulps, la Vallée d’Abodance e l’Haut Chablais in Francia.

SERVIZI

Hostess, Logistica Trasporti, Location, Allestimenti, Materiali informativi e kit, Hospitality Management, Grafica e comunicazione, Servizi di segreteria.

  • HOSTESS

  • LOGISTICA

  • LOCATION

  • HOSPITALITY

  • SEGRETERIA

AUDIO VIDEO

TRASMISSIONI SATELLITARI

Grazie alle più moderne tecnologie siamo in grado di effettuare trasmissioni satellitari mediante una regia mobile integrata, collegata ad un sistema costituito da una stazione trasmittente terrestre, un satellite in orbita geostazionaria, una stazione ricevente terrestre: questo permette la proiezione in diretta di prodotti di molteplice natura (convegni, conferenze, manifestazioni, operazioni chirurgiche) in alta qualità.

La tecnologia “streaming” consiste nella trasmissione di un flusso dati per permettere la riproduzione istantanea di audio e video senza ritardi: in questo modo è possibile effettuare la trasmissione in diretta e, contemporaneamente, l’archiviazione dei dati trasmessi.

RIPRESE IN SALA OPERATORIA

Siamo in grado di operare anche in contesti particolarmente sensibili quali sono le sale operatorie,  al fine di:

– proiettare video e diffondere audio in aula per riprese di live surgery

– effettuare teleconferenze e streaming

– riprendere con apparecchiature specifiche per utilizzo in campo medicale

– realizzare filmati scientifici

– editare su DVD, CD, CD interattivi, Web.

TIME-LAPSE

Operiamo anche con la tecnica del time-lapse, con la quale è possibile condensare in pochi secondi o in qualche minuto fenomeni che accadono in tempi molto più lunghi, talvolta ore ma anche giorni o mesi. Il time-lapse sottolinea le caratteristiche di dinamismo, favorisce la visione d’insieme, aiuta a comunicare movimento e sintesi adattandosi perfettamente ai valori condivisi dalla società moderna. Uno stimolo vivace all’azione dell’utente finale. Vantiamo una particolare esperienza in questo campo, grazie alla realizzazione di un video time-lapse per la costruzione del nuovo centro prelievi dell’Ospedale Regionale “U.Parini” di Aosta.

E-STREAMING

WOMBLAB, allineandosi alle nuove tecnologie e grazie alla collaborazione di esperti del settore, è in grado di effettuare il servizio e-streaming: eventi, conferenze, seminari, in diretta web oppure on demand, ad alta definizione. Con la creazione di una piattaforma di streaming con cui eroghiamo servizi specializzati nella ripresa e nel broadcasting via internet di eventi o convegni, è possibile consentire la registrazione su server specializzati, delle riprese live o di contenuti video forniti dai clienti per una successiva visione on demand. La tecnologia di streaming adattivo permette la fruizione della trasmissione video da parte di una molteplicità di terminali utente: PC, Mac, iPad, Tablet, iPhone, Smartphone o SmartTV. L’utente, collegandosi via streaming, non ha solo la possibilità di partecipare all’evento visualizzando il relatore e le slides proiettate, ma può anche interagire in tempo reale ponendo  delle domande in un’apposita chat, le stesse saranno visualizzate direttamente nella sala conferenze e il relatore potrà rispondere in tempo reale.

ALTRI SERVIZI

SOFTWARE GESTIONALE CONGRESSI

Siamo dotati di un innovativo software gestionale personalizzato, studiato per soddisfare ogni aspetto dell’organizzazione di un evento e che permette la condivisione in tempo reale di tutti i dati con tutti gli interessati (operatori, sponsor, relatori, ospiti, stampa, ecc).

CONSULENZE SPECIALI - PROGETTI EUROPEI

L’esperienza acquisita ci ha permesso di specializzare l’agenzia nella consulenza in progetti Europei che si concretizza attraverso lo studio di strategie e l’affiancamento alle amministrazioni coinvolte o ai partner. Si tratta quindi marketing generale con indicazione delle attività volte al rilancio dell’immagine dei territori interessati dal progetto o nello specifico di alcune peculiarità che li caratterizzano. Il supporto fornito dall’agenzia si sviluppa quindi su più fronti, dall’analisi della situazione attuale allo studio delle attività miranti a raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto, alla rendicontazione delle spese.

APP

Allineandoci alle più moderne ed efficienti tecnologie, siamo in grado di progettare e realizzare, grazie alla collaborazione di un team di esperti del settore, applicazioni su misura del cliente.

Il nostro ultimo progetto è l’App Sicve.

La SICVE – Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare è stata fondata a Roma nel 1997.

Scopo della Società è quello di favorire e promuovere gli studi e le ricerche nel campo della Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.

All’interno dell’App è possibile trovare tutte le informazioni sulla Società scientifica, le news in merito a comunicazioni ed eventi in corso, oltre alla sezione Exhibitors in cui sono elencate le Società partners.

L’Applicazione è scaricabile gratuitamente:

– dall’App Store per iPhone, iPad e iPod touch;

– dal Play Store per i dispositivi Android.

MEDIA
  • UFFICIO STAMPA

– assistenza continua sui network radio-televisivi-stampa, con articoli e redazionali

– ufficio stampa per convegni, congressi e seminari

– organizzazione conferenze stampa

– rassegne stampa

 

  • MEDIA

– strategia

– pianificazione pubblicitaria above the line e below the line

– media planning

– media buying

– controllo

 

ASSISTENZA E COORDINAMENTO

– pratiche SIAE

– permessi

– sponsoring

OUR SKILLS

Le particolari esigenze di un congresso scientifico richiedono un know-how organizzativo, tecnico e tecnologico altamente specializzato. L’esperienza maturata in quest’ambito è garanzia di visione strategica, efficienza e flessibilità operativa. Le nostre capacità ci permettono di organizzare corsi, “consensus conference”, congressi locali, nazionali ed internazionali.

Una specializzazione maturata affrontando con successo anche eventi con particolari esigenze tecnologiche quali videoconferenze, televoting, trasmissione live di interventi operatori e sessioni interattive con supporti multimediali.

SERVICES0%
COMUNICAZIONE0%
FORMAZIONE0%
EVENTS0%